SCIAMANESIMO E SPIRITI ANIMALI: PERCHE’ SONO I NOSTRI MAESTRI NATURALI

 

Chi sono i Maestri? Vengono definiti come “persone che in virtù delle cognizioni e delle esperienze acquisite risultano all’altezza di contribuire in tutto o in parte all’altrui preparazione o formazione”.

Si affiancano a te e ti accompagnano nel Cammino della vita, a volte precedono i tuoi passi, a volte restano al tuo fianco, altre ancora ti lasciano procedere avanti per tracciare la via sostenendoti al momento opportuno, oppure ne sentiamo la presenza senza che essi siano con noi fisicamente…
Chi è quindi il Maestro? Hai mai pensato che oltre ad essere una persona potrebbe essere anche un animale o addirittura un albero, una pietra o un elemento? Lo hai mai percepito nella tua vita? Lo hai mai avuto un Maestro Naturale?
Tantissime sono le culture ancestrali che vivevano in simbiosi con la natura,  rispettandola assieme ai suoi animali. Molte tradizioni ne parlano, soprattutto quelle sciamaniche nelle quali gli animali sono sempre stati considerati alleati invisibili presenti nella vita di ogni essere umano e percepiti come maestri ma anche come sfidanti.

Possiamo paragonarli a quello che, nella tradizione cattolica, è l’angelo custode, un’entità alla quale fare riferimento in ogni momento della vita e dalla quale trarre le informazioni su come procedere nel cammino terreno.

Ti piace come argomento? Vieni al Soul Festival di Verona il 10 giugno: potrai partecipare a conferenze su diversi temi, oltre ad incontrare stand olistici.

Per maggiori info, contattaci:

[ninja_form id=1]

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    © 2023 - 2024 Associazione Soul Festival. Codice Fiscale 92030840232. Tutti i diritti riservati.
    Apri chat
    💬 Bisogno di aiuto?
    Ciao! 👋
    Come possiamo aiutarti?